Quanto costa un book fotografico

I prezzi per realizzare un book fotografico professionale.

    Autore Ivan Laffranchi | Ultimo aggiornamento 2016-11-25 16:12:34 | Articolo letto da 1399 utenti.

    Esistono vari fattori da considerare per valorizzare la realizzazione di un book fotografico.

    I prezzi richiesti da un fotografo professionista variano da poco meno di 350 ad un massimo di 1.500 euro. Un book fotografico ritenuto "a regola d'arte", come prezzi varia da un minimo di 200 fino ad arrivare e superare i 2000 euro (i prezzi dipendono molto dalle ambientazioni e dal numero di caratterizzazioni richieste dal soggetto (cambio elegante, casual etc.)

    Per la realizzazione del tuo book fotografico, occorre che sia presente un make-up professionista e come minimo la stampa di una ventina di foto selezionate.

    Inoltre un fotografo di buona esperienza ed affidabilità, la qualità dell'attrezzatura utilizzata con l'intervento di post-produzione e fotoritocco di professionalità sono tutti fattori chiave da tenere assolutamente in forte considerazione.

    E' consigliabile porre nei confronti del fotografo molte domande per cercare di avere con più chiarezza un'idea di quello che lo stesso potrebbe offrirti.

    Vuoi ricevere 3 preventivi per fotografo professionista?

    Bisogna,a volte, dubitare delle proposte di creazione di un book fotografico low-cost oppure quelle totalmente gratuite: un lavoro di questo genere è quasi sempre fornito da un fotografo amatoriale, con poca esperienza nel settore desideroso di incominciare ad avvicinarsi a questo tipo di mercato. Niente di male, se sussiste della serietà reciproca ma conviene affidare il proprio tempo e immagine a una figura di questo tipo? Sarebbe in grado di metterti a proprio agio quando ce ne fosse bisogno, anche per motivazioni di carattere professionale?

    In sostanza ci sono fotografi di buon livello che creano dei buoni book fotografici a prezzi molto interessanti, ma non in forma gratuita, e queste motivazioni derivano da una competitività sempre maggiore sul mercato, alla vendita dello sconto e col sopraggiungere dei siti di svendita.

    In merito invece alle agenzie, meglio diffidare da quelle che richiedono al soggetto interessato il pagamento e promesse certe di un futuro ricco di successo; sarà poi compito delle medesime qualora avranno interesse, fornirti degli sponsor e ad investire su di Te.

    Resta connessa/o

    Ricevi ogni mese gratuitamente il magazine Estetica24 con notizie, novità e promozioni.

    Vuoi fare un nuovo preventivo? Clicca, seleziona il servizio e la tua città