Quanto costa un wedding planner ?

Affidarsi ad un wedding planner per risparmiare sui costi del matrimonio

Autore Fabio Sansone | Ultimo aggiornamento 2016-10-27 11:38:30 | Articolo letto da 927 utenti.

Quanto può costare un wedding planner per la buona riuscita di un matrimonio ?

Il wedding planner è una figura professionale molto importante per la buona riuscita di un matrimonio! Ha il compito di aiutare gli sposi nell'organizzazione dell'evento, contattare i vari fornitori, gestire le date e gli orari e soprattutto cercare di far risparmiare la coppia sul budget matrimoniale.

Solitamente il costo di un wedding planner è di circa 1.500/2.000 euro ma può variare in base al tipo di matrimonio che si intende organizzare.

In primis le coppie stabiliscono un budget per il loro matrimonio che normalmente include anche il compenso del wedding planner.

Vuoi ricevere 3 preventivi per wedding planner?

Si parla anche di una percentuale del budget che si aggira nell'ordine del 15/20% o di una retribuzione fissa stabilita al di fuori del budget nuziale.

Infatti chi sceglie di affidarsi ad un esperto nell'organizzazione di un matrimonio, oggi può trovare sul mercato dei pacchetti molto convenienti, ideati proprio per far risparmiare i futuri sposi evitando perdite di tempo, denaro ed inutili "esaurimenti"!

Ad esempio per 150 invitati un generico wedding planner tra catering, fiori, fotografo e propria consulenza riesce a far spendere 15.000 euro.

In Italia, nonostante la crisi abbia portato a sposarsi di meno negli ultimi anni, sta crescendo la richiesta di wedding planner, forse proprio perchè possono far risparmiare gli sposi pur organizzando un matrimonio di livello, evitando inutili gratta capi a chi vuole godersi serenamente un sogno che diventa realtà!

Resta connessa/o

Ricevi ogni mese gratuitamente il magazine Estetica24 con notizie, novità e promozioni.

Vuoi fare un nuovo preventivo? Clicca, seleziona il servizio e la tua città