Come diventare wedding planner

Crescita della figura professionale del wedding planner in Italia

Autore Fabio Sansone | Ultimo aggiornamento 2016-10-26 10:40:24 | Articolo letto da 802 utenti.

Come diventare wedding planner

La tradizione italiana, specialmente nelle regioni del Sud, è molto legata al rito del matrimonio, un evento speciale, un sogno che si realizza per una coppia di sposi che iniziano una nuova avventura come famiglia.

Negli ultimi anni c'è stata una forte crescita di uomini e donne che hanno iniziato questa nuova professione, frequentando i numerosi corsi da wedding planner organizzati in alcune città italiane come Milano, Roma, Torino, importanti location per celebri e fantastici "wedding day".

Vuoi ricevere 3 preventivi per wedding planner?

Tali corsi sono organizzati al fine di creare delle nuove figure professionali in grado di gestire in ogni dettaglio un giorno da favola, un sogno che finalmente diventa realtà.

Chi sarà wedding planner dovrà gestire al meglio tutti gli aspetti dell'evento matrimonio ad esempio:

- Sapere cosa fa un wedding planner

- La creazione di un progetto dell'evento matrimonio, tenendo conto dei fornitori scelti e del budget messo a disposizione degli sposi.

- Prendere contatti con i fornitori per la pianificazione dell'evento in ogni dettaglio (gestione della logistica e del tempo).

- Fare un'agenda dell'evento, sincronizzando gli orari tra i fornitori, per averne un perfetto svolgimento.

- Supercontrollo il giorno del matrimonio, di tutte le cose elencate in agenda, con una ottima capacità di relazionarsi con gli altri professionisti e di risolvere eventuali imprevisti dell'ultimo minuto.

Resta connessa/o

Ricevi ogni mese gratuitamente il magazine Estetica24 con notizie, novità e promozioni.

Vuoi fare un nuovo preventivo? Clicca, seleziona il servizio e la tua città