Come guadagnare 10.000 euro organizzando il Capodanno 2017

Vuoi guadagnare diecimila euro organizzando la festa di Capodanno 2017?

Autore Ivan Laffranchi | Ultimo aggiornamento 2016-10-03 12:15:48 | Articolo letto da 1185 utenti.

Come guadagnare 10.000 euro organizzando il Capodanno 2017

Vuoi essere il primo a guadagnare con il nuovo anno? Il countdown per il Capodanno 2017 è iniziato ! 

Vediamo come puoi organizzare un fantastico evento per l'ultimo giorno dell'anno e guadagnare 10.000 euro in una notte. Prima di iniziare a prendere contatto con i fornitori, devi pensare ad una giusta strategia che ti permetta di realizzare il guadagno che ti sei prefissato, ad esempio considerare quante persone paganti serviranno per ammortizzare i costi e crearti un piano di lavoro, per avere tutto sotto controllo ed ottenere, senza intoppi, la buona riuscita dell'evento, magari ripetibile l'anno successivo.

Prima tappa

Cercare una location adatta per ospitare almeno 250 persone tra uomini, donne e bambini; ad esempio una discoteca, una sala per eventi di una città o di un paese, un castello o una villa, trovare un accordo economico ed organizzativo con il proprietario per la realizzazione della festa.

Seconda tappa

Una volta prenotata la location devi pensare al cibo da servire agli ospiti. Nel caso di un ristorante scegli un menu adatto con il ristoratore con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Oppure nel caso di altre strutture cerca un valido catering, ricordandoti di stare sempre nel budget che ti sei dato.

Terza tappa

Trova un intrattenimento musicale per tutta la durata dell'evento, da un'orchestra ad un DJ, con tutto quello che potrebbe essere necessario come attrezzature tipo luci, impianto voce o altro, mettersi d'accordo per il compenso e contattare anche la Siae per il pagamento dei diritti.

Vuoi ricevere 3 preventivi per location?

Quarta tappa

Per far trascorre una piacevole festa ai genitori puoi prevedere un'animazione per bambini, poi devi anche pensare all'allestimento della location, dai palloncini alle luci, decorazioni e festoni, eventuali fuochi d'artificio per la mezzanotte (budget permettendo).

Quinta tappa

La pubblicità per la buona riuscita della festa è importante: quindi prepara e fai stampare un buon numero di volantini e manifesta da distribuire almeno 30/40 giorni prima per iniziare a ricevere con anticipo le prenotazione, ricordandoti ovviamente di farti versare una caparra su ogni prenotazione. In alternativa scrivi un post su Facebook e sponsorizza il contenuto con una piccola campagna pubblicitaria selezionando il raggio di 40 kms attorno al luogo della festa e la fascia di età delle persone a cui ti rivolgi!

JustPRO, ti puoi aiutare nell'organizzazione della festa più importante dell'anno: puoi richiedere e confrontare GRATIS fino a 3 preventivi dai professionisti della tua città. Il servizio ti permette di trovare rapidamente la LOCATION ideale, il miglior CATERING della tua zona, ti contatteranno SOLO i migliori esperti, selezionati e verificati.

Bene!! Ora che ti ho spiegato come fare a guadagnare organizzando il Capodanno 2017, tocca a te! Inizia subito ad organizzarti perché il tempo scorre velocemente e mancano meno di 90 giorni al 31 dicembre.

Resta connessa/o

Ricevi ogni mese gratuitamente il magazine Estetica24 con notizie, novità e promozioni.

Vuoi fare un nuovo preventivo? Clicca, seleziona il servizio e la tua città