Stupisci i tuoi invitati selezionando i migliori professionisti degli apericena
Autore Gianluca Cerboni | Ultimo aggiornamento 2016-08-05 15:28:23 | Articolo letto da 20130 utenti.
Innanzi tutto è saggio descrivere che cosa si intende con il termine aperitivo e come questo si trasforma in apericena.
Con aperitivo si intende una bevanda alcolica o analcolica che si beve prima dei pasti per "stimolare" l'appetito e può essere composta da un cocktail o una bevanda non miscelata, accompagnata o meno a stuzzichini, patatine, ecc.
Quando l'aperitivo è rinforzato al punto che può sostituire integralmente o in parte la cena, allora prende il nome di apericena.
Il catering apericena è il servizio completo che solitamente viene offerto a buffet in location e open-bar a partire dalle ore 18.
L'apericena è ormai diventato un importante momento di aggregazione in cui si gusta con calma e relax un lauto aperitivo insieme ad amici o colleghi e che in molte occasioni ha preso il posto della cena classica.
In questa recente tradizione culinaria ormai internazionale si inserisce perfettamente il finger food, una espressione inglese che significa propriamente “mangiare con le dita”.
Le occasioni per un apericena sono infinite: dai meeting alle feste di compleanno, dalle serate con amici a incontri di lavoro, da cerimonie per inaugurazioni a eventi mondani.
Ricevi ogni mese gratuitamente il magazine Estetica24 con notizie, novità e promozioni.