Scegli il migliore servizio di finger food della tua città
Autore Gianluca Cerboni | Ultimo aggiornamento 2016-08-05 12:27:59 | Articolo letto da 324373 utenti.
Il finger food è una espressione che deriva dalla lingua inglese e significa “mangiare con le dita”.
Il catering finger food è il servizio che fornisce alimenti che è possibile mangiare direttamente con le mani. Il caterer prepara e serve cibi già tagliati in porzioni che hanno dimensioni tali da poter essere gustate in un sol boccone, o al massimo due.
Si tratta di una moderna arte culinaria che soddisfa regole e norme ben precise dettate dai professionisti del banqueting. Il cibo viene disposto su piatti e vassoi a cui sono associate decorazioni colorate e raffinate. Questo perché è importante gustare con gli occhi prima che con la bocca!
La presentazione dei piatti deve contribuire a soddisfare anche i commensali più rigorosi e deve saper rendere tutto più interessante.
Sono molte ormai le aziende di catering che offrono servizio di finger food per eventi di ogni tipo. È una soluzione moderna se hai previsto di invitare moltissime persone e anche con gusti molteplici e particolari perché è meno costoso, ma soprattutto perché offre una gamma di scelta molto ampia.
In base alle esigenze dei commensali, è importante infine scegliere accessori di aiuto alla degustazione come vassoi, portabicchieri, stick, pinzette e le mini posate in legno, bambù e plastica. Tutti i materiali devono essere in cristallo, vetro, plastica, bambù, cartone, alluminio, porcellana e tutti di altissima qualità, ma soprattutto adatti al contatto diretto con gli alimenti e con le mani.
Ricevi ogni mese gratuitamente il magazine Estetica24 con notizie, novità e promozioni.