Come fare un book fotografico bambini
Autore Fabio Sansone | Ultimo aggiornamento 2016-06-27 18:21:00 | Articolo letto da 17674 utenti.
Normalmente i book fotografico bambini si possono organizzare quando si vedono e si possono catturare i primi sorrisi, espressioni, mosse e comunque quando si riesce ad interagire di più con loro. Oggi però va molto di moda anche far fare dei book fotografici ai neonati
Di solito viene programmato nello studio del fotografo e dura circa un'oretta, con attorno al bambino un ambiente come se fosse a casa tra i suoi giocattoli e le sue "cose".
Il momento degli scatti fotografici deve essere divertente , preso come gioco, come se il bambino volesse conoscere nuove persone e usare tutta la sua curiosità!
Attorno vengono creati svariati sfondi in ogni materiale, carta, stoffa o plastica e tantissimi colori.
La mamma ed il papà spesso partecipano al servizio fotografico insieme al bimbo così lui potrà sentirsi a suo agio, con alcuni scatti fatti insieme.
Spesso per eventi liturgici come il battesimo, la comunione o la cresima di un figlio/a ci si affida al "fai da te" ovvero si prende una propria macchina fotografica e si iniziano a scattare foto oppure un parente o un amico/a si offrono per fare un reportage fotografico. Se si vogliono avere delle belle foto ricordo bisogna anche in questo caso affidarsi ad un Pro che abbia la malizia giusta nel lavoro : le giuste inquadrature, non avere immagini buie e sgranate, catturare i momenti più importanti della funzione. I prezzi non sono elevati anche perchè non sono eventi complessi come un matrimonio: meno scatti e meno persone invitate e probabilmente meno pretese dal committente!
Ricevi ogni mese gratuitamente il magazine Estetica24 con notizie, novità e promozioni.