Book fotografico bambini

Come fare un book fotografico bambini

Autore Fabio Sansone | Ultimo aggiornamento 2016-06-27 18:21:00 | Articolo letto da 14805 utenti.

Book fotografico bambini

Normalmente i book fotografico bambini si possono iniziare a fare quando si vedono e si possono catturare i primi sorrisi, espressioni, mosse e comunque quando si riesce ad interagire di più con loro. Oggi però va molto di moda anche far fare dei book fotografici ai neonati

Di solito viene programmato nello studio del fotografo e dura circa un'oretta, con attorno al bambino un ambiente come se fosse a casa tra i suoi giocattoli e le sue "cose".

Il momento degli scatti fotografici deve essere giocondo , preso come gioco, come se il bambino volesse conoscere nuove persone e usare tutta la sua curiosità!

Attorno vengono creati svariati sfondi in ogni materiale, carta, stoffa o plastica e tantissimi colori.

La mamma ed il papà spesso partecipano al servizio fotografico insieme al bimbo così lui potrà sentirsi  a suo agio, con alcuni scatti fatti insieme.

Vuoi ricevere 3 preventivi per fotografo professionista?

Prezzi servizio fotografico bambino a

  • Il prezzo per un servizio fotografico per bimbo può variare da un Pro all'altro, di norma si aggira intorno ad una cifra di 200/250 euro per un numero di fotografie 15/20.
  • Si possono eseguire anche foto con 1/2 ni aggiungendo una cifra di circa 30/40 euro
  • O chiedere più foto ad un costo di circa 10/15 euro caduna.
  • O scegliere alcuni pacchetti che spesso i Pro suggeriscono per invogliare il cliente ad affidargli il lavoro.

Servizio fotografico battesimo, comunione cresima

Spesso per eventi liturgici come il battesimo, la comunione o la cresima di un figlio/a ci si affida al "fai da te" ovvero si prende una propria macchina fotografica e si iniziano a scattare foto oppure un parente o un amico/a si offrono per fare un reportage fotografico. Se si vogliono avere delle belle foto ricordo bisogna anche in questo caso affidarsi ad un Pro che abbia la malizia giusta nel lavoro : le giuste inquadrature, non avere immagini buie e sgranate, catturare i momenti più importanti della funzione. I prezzi non sono elevati anche perchè non sono eventi complessi come un matrimonio: meno scatti e meno persone invitate e probabilmente meno pretese dal committente! 


Resta connessa/o

Ricevi ogni mese gratuitamente il magazine Estetica24 con notizie, novità e promozioni.

Vuoi fare un nuovo preventivo? Clicca, seleziona il servizio e la tua città