Le tipologie di catering

Scegli il tipo di catering più adatto per rendere il tuo evento indimenticabile

Autore Gianluca Cerboni | Ultimo aggiornamento 2016-06-21 09:07:38 | Articolo letto da 18957 utenti.

A ogni evento, il suo catering.

Le tipologie catering variano in funzione della tipologia di manifestazione. Nella maggioranza dei casi si distinguono in industriale e a domicilio.

Il servizio industriale è offerto agli eventi nei quali sono coinvolte moltissime persone e la grande collettività, ma anche alla ristorazione sociale come ospedali e al settore dei trasporti. Nella sostanza può essere suddiviso in pubblico e privato:

  • quello pubblico ha regole ben definite dagli Enti locali ed è composto da menù elaborati in base agli utenti finali; il gestore del servizio prepara i pasti all'interno della propria azienda e provvede alla consegna presso il fruitore finale che solitamente si occupa del servizio di distribuzione tramite personale interno;
  • quello privato che per la preparazione degli alimenti può utilizzare strutture proprie del caterer oppure del cliente finale; il servizio può essere svolto tramite personale del gestore oppure in modalità Self-Service

Vuoi ricevere 3 preventivi per catering e banqueting?

Il servizio a domicilio è rivolto a un numero di persone definito e, solitamente, per eventi di durata limitata nel tempo (massimo mezza giornata).

Entrambi i tipi di servizio  sono basati sulla igiene rigorosa e sulle modalità di trasporto che devono essere eseguite da personale idoneo e tramite veicoli autorizzati.

Resta connessa/o

Ricevi ogni mese gratuitamente il magazine Estetica24 con notizie, novità e promozioni.

Vuoi fare un nuovo preventivo? Clicca, seleziona il servizio e la tua città