Come fare un book fotografico

Elementi essenziali per realizzare un book fotografico efficacie!

Autore Fabio Sansone | Ultimo aggiornamento 2016-06-20 10:51:13 | Articolo letto da 6720 utenti.

Book fotografico

Il book fotografico spesso viene fatto per essere un personale strumento di lavoro, ad esempio per presentarsi ad una società di moda o a concorsi vari. La preparazione è molto lunga e complessa : deve contenere una quindicina di foto di ottima qualità, almeno due primi piani, una in costume o intimo con inquadratura di tutto il corpo e due/tre foto per ogni cambio abito.

Per avere un book potenzialmente efficacie deve essere differente nelle inquadrature e nella scelta del costume ; è consigliabile essere seguiti anche da un hair stylist e un make up artist.
Vuoi ricevere 3 preventivi per fotografo professionista?
Sarebbe interessante anche lavorare con più fotografi perchè così potranno esserci idee diverse e nuove sperimentazioni. Il formato adatto è quello A4 e il posizionamento delle foto è molto importante: bisogna disporre quelle più belle sia all'inizio dell'album che alla fine, statisticamente sono quelle che rimango più impresse.

Altra cosa importantissima è quella di inserire le foto delle pagine di riviste realizzate per aumentare il valore del book fotografico.

Book fotografico costo

Il prezzo del book fotografico Milano o book fotografico Roma  può variare in base alla posizione geografica, alla scelta di un fotografo affermato. Sicuramente dipende per quale motivo viene realizzato: scopo personale, progetto lavorativo, pubblicità immagine....può anche capitare che un fotografo per proporre la sua professionalità faccia book fotografico gratis !

Book fotografici divertenti

Si possono organizzare dei book fotografici divertenti da soli o in compagnia di altre persone: ad esempio preparare delle scene "comiche in costume" con espressioni o gesti inerenti al tema del divertimento, singolarmente o tra amici. L'idea magari è quella di realizzare un regalo di compleanno o anniversario oppure semplice voglia di avere un ricordo carino da guardare ogni volta che se ne voglia.




Resta connessa/o

Ricevi ogni mese gratuitamente il magazine Estetica24 con notizie, novità e promozioni.

Vuoi fare un nuovo preventivo? Clicca, seleziona il servizio e la tua città