Lo shooting fotografico

Quanto costa uno shooting fotografico: confronta il costo con 3 preventivi gratuiti.

Autore Ivan Laffranchi | Ultimo aggiornamento 2016-06-17 17:59:12 | Articolo letto da 8801 utenti.

Shooting fotografico

Un servizio fotografico in cui il principale soggetto è una modella o un modello è conosciuto come shooting fotografico.

Un servizio di questo tipo è molto voluto, soprattutto dalle coppie e dai giovanissimi per le ricorrenze importanti come il diciottesimo compleanno. La sessione fotografica, organizzata con discreto anticipo rispetto alla disponibilità effettiva dei modelli, richiede un' opportuna location, il concept creativo che sarà studiato in funzione dell'obbiettivo del servizio e la gestione della componente tecnica la cui parte più rilevante è costituita dalle luci, specialmente nel caso in cui lo shooting avvenga in luoghi chiusi.

Per i modelli è necessario avere un look impeccabile . Come fare? Basta rivolgersi ad uno stylist, un acconciatore ed un truccatore professionisti. A loro, ovviamente dovrà essere spiegato nei minimi dettagli il concept in modo tale da consentirgli di capire quali solo le specifiche esigenze. In un shooting tutto deve essere perfettamente in linea e, pertanto, è necessario fare attenzione anche ai dettagli più insignificanti.Trucco, capelli e, soprattutto, abiti devono essere impeccabili e devono riuscire a comunicare al meglio ciò che si intende dire con gli scatti che ci accingiamo a fare.

Vuoi ricevere 3 preventivi per fotografo professionista?

Shooting Fotografico costo

Il costo può variare in base alla fama del fotografo , e alla visibilità che può dare, ma varia soprattutto in base al soggetto dello Shooting. Perché se si dovesse trattare di una modella, sarà lei ad essere pagata, ovviamente con gli scatti che poi serviranno per la promozione di un prodotto e/o di un servizio commerciale. Il costo, quindi, può variare da poche centinaia di euro fino a raggiungere cifre di migliaia di euro, ma può essere anche del tutto gratuito.

Mediamente uno shooting fotografico può partire dai 300 euro fino ad arrivare a 3.000 euro in funzione della location, del fotografo e dei modelli.

Resta connessa/o

Ricevi ogni mese gratuitamente il magazine Estetica24 con notizie, novità e promozioni.

Vuoi fare un nuovo preventivo? Clicca, seleziona il servizio e la tua città